Da sx, Viviani, Moro e Menegale (Photobicicailotto)

Acquanegra sul Chiese, 22 ottobre 2019

Attilio Viviani, ultima gara tra gli U23. Saluta con la sua ragazza (photobicicailotto)

Gran Premio D’Autunno : Cat. Elite-U23

In provincia di Pavia a Ferrera Erbognone, si è chiusa martedi la stagione agonistica su strada della categoria Elite-Under 23 e sempre martedì 22 ottobre chiusura della stagione agonistica anche con la gara di Acquanegra sul Chiese.

Con un articolo a parte abbiamo commentato la gara pavese vinta da Francesco Canepa anche con le foto di Antonio Pisoni e oggi, con i klik dell’amico Battista Cailotto facciamo una panoramnica sulla gara organizzata dall’ìAmico Moreni, presidente del Pedale Castelnovese società organizzatrice della gara.

Stefano Moro vince ad Acquanegra sul Chiese (Photobicicailotto)

Vittoria conquistata da Stefano Moro che ha preceduto il suo compagno di colori, (Arvedi Cycling), Attilio Viviani, fratello di Elia col quale gareggerà l’anno prossimo tra i professionisti con la casacca del Team Cofidis.

La gara di Acquanegra si disputa su di un circuito cittadino ripetuto più volte per un totale di 100 chilometri e, anche in questa occasione la soluzione è stata con uno sprint a ranghi compatti dopo numerosi tentativi di fuga tutti controllati dal plotone che non lasciava mai ampi spazi ai vari tentativi.

L’affondo più significativo tra quelli registrati l’hanno proposto, raggiungendo un vantaggio massimo di 1’ i seguenti corridori :

Lorenzo Affaticati (Cycling Guerciotti),

Stefano Moro (Arvedi Cycling),

Alberto Appoloni (Sissio Team),

Michael Minali (Work Service),

Filippo Ferronato (Cycling Team Friuli),

Edoardo Faresin ed Andrea Pietrobon (Zalf Euromobil-Desirèe Fior),

Riccardo Tosin (General Stor-Essegibi-F.lli Curia)

e Andrea Innocenti (Delio Gallina-Eurofeed-Colosio).

La loro azione per quanto decisa si è esaurita a 3 giri dal termine sotto gli attacchi degli atleti guidati da Giorgio Furlan e Gianni Faresin.

Conclusione allo sprint dunque con Stefano Moro che precede Elia Viviani e fa il classico colpaccio della “Tappa e Maglia”.

E oggi la tappa era il 13° Gran Premio d’Autunno mentre la maglia era il simbolo del primato nella challange del Fiume Oglio e Terre di Confine.

Da sx, Viviani, Moro e Menegale (Photobicicailotto)

Ordine d’arrivo 15° Gp d’Autunno

1° Stefano Moro Arvedi Cycling km. 100 km in 2h 06’ 09” alla media di 47,562 km/h;

2° Attilio Viviani idem s.t.;

3° Elia Menegale Delio Gallina;

4° Francesco Di Felice General Store s.t.;

5° Michael Minali Work Service s.t.;

6° Filippo Ferronato Cycling Team Friuli s.t.;

7° Michele Muraro Sissio Team s.t.;

8° Matteo Baseggio Zalf Fior s.t.;

9° Kevin Bonaldo idem s.t.;

10° Davide Bauce Delio Gallina s.t.

 

La bellissima accoppiata Stefano Moro-Elia Viviani dell’Arvedi Cycling (Photobicicailotto)

Servizio a cura di : Vito Bernardi 

Fotoservizio di Battista Cailotto-photobicicailotto

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale