Andrea Leoni

Castano Primo, 05 Aprile 2017

AndreaLeoni foto primo piano

Andrea Leoni Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica ha conferito, con decreto del 13 gennaio 2017, l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” ad Andrea Leoni, ideatore e volontario della manifestazione Giro d’Italia di HandBike giunta quest’anno all’ottava edizione, e del Premio annuale all’Atleta Paralimpico dell’anno “Diamond of Fame”

 

“Sono logicamente contento – ha commentato la notizia l’interessato – ed anche un po’ spaesato, in quanto il riconoscimento è giunto in modo inaspettato.

Da sei anni il Giro d’Italia HandBike riceve la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Credo che questi due riconoscimenti siano in qualche modo collegati e premiano il lavoro non solo del sottoscritto ma di tutti i volontari che ogni anno rendono possibile questo evento.”

 

Il Giro d’Italia di HandBike, quest’anno, farà tappa a Busto Arsizio il prossimo 3 settembre.

 25.11.15 -  Logo di www.pedaletricolore.it - semplice

Vito Bernardi e la Redazione di Pedale Tricolore.it si congratulano con l’Amico Andrea Leoni per questo altissimo riconoscimento.

25.11.2015 -  Logo di Pedaletricolore.it - Ciclista Duomo Roma

 *

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale