Equipe Corbettese premiata nella gara di casa (Foto Cislaghi)

Corbetta, 20 Maggio 2018

Danilo Cangemi neo campione provinciale Juniores col suo DS Flavio  Mocchetti (Foto Cislaghi)

21° Trofeo Città di Corbetta-Campionato Provinciale Juniores Milano

.

Davide Persico vince a Corbetta (Foto Cislaghi)

.

Da sx, Pinazzi, Persico e Cangemi, Podio di Corbetta col presidente Enrico Sangalli (Foto Cislaghi)

.

Equipe Corbettese premiata col Trofeo miglior Società  nella gara di casa  nella foto, col pullover beige, il Campione Olimpico di Roma 1960, Marino Vigna (Foto Cislaghi)
Primi 9 classificati col presidente Equipe Corbettese Enrico Sangalli (Foto Cislaghi)

.

Davide Persico vince a Corbetta (Nastasi)

.

Daniel Zanetti della Ciclistica Trevigliese (Foto Nastasi)

.

Davide Persico a Corbetta (Foto Nastasi)
Pronti per il via (Foto Cislaghi)

.

da sx, Pinazzi, Persico e Cangemi, podio camp prov juniores Milano (Foto Cislaghi)

.

Seconda vittoria stagionale per l’aspirante Perito Meccanico Davide Persico, bergamasco di Cene che vince a Corbetta il 21° Trofeo Città di Corbetta valido anche per l’assegnazione della maglia di Campione Provinciale Juniores di Milano che è andata al terzo classificato, il siciliano Danilo Cangemi corridore dell’ Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli, società organizzatrice della gara disputata sulla distanza di 117 kilometri spalmati su di un circuito disegnato attorno a Corbetta, completamente pianeggiante e ripetuto più volte dai 115 corridori che hanno preso il via in una giornata tiepida e soleggiata. Poco dopo il via, intorno al ventesimo chilometro una caduta ha messo fuori gara 6 corridori senza nessuna grave conseguenza.

Moltissimi i tentativi di rompere il controllo del gruppo con affondi di Todescato (Equipe Corbettese) e Francesco Carollo (Energy Team) seguiti poi da Mattia Baccinelli (Otelli) e Daniel Zinetti (Ciclistica Trevigliese).

Ma il tentativo più corposo sia numericamente che per effetto è stato il tentativo di 11 corridori tra i quali Nova e Segalini (Flli Giorgi), il polacco Piotr Patryk  (Cene),  e i varesini Federico Arioli (GB Junior) e Davide Aldegheri (Canturino).

Per loro vantaggio massimo 47” e 20 chilometri di fuga prima di essere raggiunti.

Infine, tentativo estremo di Giacomo Basso (GB Junior), vantaggio di circa 30” poi, la parola alle ruote veloci del gruppo con Davide Persico che regola di un soffio Mattia Pinazzi e Danilo Cangemi che completa il podio e conquista il titolo di Campione Provinciale.

Questo atleta vive a Busto Arsizio presso una Famiglia di amici ed è orgoglioso di avere conquistato questa maglia che rappresenta la Provincia ciclistica di Milano e che dedica ai genitori Mirella e Domenico, oltre che ai compagni di squadra, ai Tecnici e al Presidente Enrico Sangalli.

Danilo  Cangemi vive a Busto Arsizio presso una Famiglia di Amici, si trova molto bene ed è felice di vivere in Lombardia dove può continuare a praticare ciclismo agonistico con prospettive per il futuro.

Persico invece oltre alla felicità per essere stato convocato in maglia azzurra per il Tour de Vaud vuole dedicare il successo  ai genitori Gabriella e Gianfranco ma anche al suo ex allenatore (da esordiente), Francesco Pizzaballa di Vertova.

Danilo Cangemi neo campione provinciale Juniores col suo DS Mocchetti (Foto Cislaghi)

 Ordine d’arrivo,

1)Davide Persico (Scuola Ciclismo Cene-Il Vulcano), km. 117 in 2h42’ media kmh. 43,333; 2)Mattia Pinazzi (Otelli); 3)Danilo Cangemi (Equipe Corbettese); 4)Tommaso Rosa (Lan Service-Zheroquadro); 5)Federico Arioli (JB Junior); 6)Mattia Bozzola (Equipe Corbettese); 7)Luca Varenna (Biassono); 8)Davide Aldegheri (CC Canturino); 9)Marco Buoncristiani Lan Service); 10)Samuel Nova (Team Giorgi).

Vito Bernardi – Collaborazione Tecnica di Piero  Cislaghi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale