Santa Lucia alla Castellina, 17 Novembre 2016

Gianni Moscon, Premio Coraggio e Avanti 2016 (Foto Nastasi)
Gianni Moscon, Premio Coraggio e Avanti 2016  qui ritratto a Calenzano col grande Roberto Poggiali e il CT degli U23, Marino Amadori (Foto Nastasi)

13° Premio Coraggio e Avanti – Festa della Famiglia del Ciclismo

Domenica 27 Novembre sull’eremo della Castellina dove ha sede il Centro Spirituale del Ciclismo, riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà la 13° festa legata al Premio “Coraggio e Avanti”.

11.11.11. Logo senza cornice CCSC

Un Premio che, ogni anno, viene riconosciuto ad un corridore neoprofessionista che si sia distinto nella stagione appena conclusa.

La Giuria quest’anno, ha visto in Gianni Moscon, l’atleta meritevole di ricevere questo prestigioso Premio che domenica 27 novembre gli verrà consegnato al termine della Santa Messa sull’Altare del Santuario Carmelitano di Santa Lucia alla Castellina.

Padre Niucola, Rettore del Convento Carmelitano della Castellina
Padre Nicola, Rettore del Convento Carmelitano della Castellina

Sarà Padre Nicola, Rettore del Convento Carmelitano della Castellina a celebrare la sacra funzione con Padre Luca ed altri Sacerdoti come Concelebranti.

Ricordiamo la composizione del Gruppo denominato “La Famiglia…il Cammino Continua”, che sono anche gli Organizzatori del Premio Coraggio e Avanti :

Presidente, Giacinto Gelli; Vicepresidente Luigi Abbachini;Consiglieri, Gianfranco Gelli, Giancarlo Vannucchi, Francesco Cocci, Luca Limberti, Alessandro Troni e Beatrice Gelli, i Padri Carmelitani Nicola, (Rettore del Convento della Castellina), Luca, Agostino e Raffaele.

Questi i nomi dei Premiati :

13° Premio Coraggio e Avanti, Gianni Moscon, Trentino, corridore del Team Sky;

10° Premio Ammiraglio d’Oro, Davide Bramati, Direttore Sportivo del Team Etixx-Quick Step;

9° Premio Promessa Juniores “Mario Sani al Tricolore Mattia Bevilacqua;

7° Premio “Franco Ballerini” (Il nominativo sarà comunicato tra qualche giorno);

6° Premio Donne Elite a Tatiana Guderzo;

5° Premio Under 23 a Vincenzo Albanese;

4° Premio over 35 “Edo Gelli”, a Matteo Tosatto;

3° Premio “Alfredo Martini” Azzurri d’Italia a Daniele Bennati.

Ricordiamo che, prima della Santa Messa sarà possibile visitare il Museo Filotex, recentemente rinnovato per ricordare a tutti gli sportivi lo splendore della squadra ciclistica “Filotex”, una squadra che lanciò tra i grandi delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, corridori del calibro di Francesco Moser, Franco Bitossi e molti altri.

Questo il programma della grande festa di domenica 27 Novembre :

ore 10,30 – Santa Messa celebrata da Padre Nicola Sozzi;

ore 12,00 – Consegna dei Premi sull’Altare;

ore 13,00 – Pranzo in compagnia;

ore 15,00 – Saluti e Partenza.

Il programma della manifestazione è stato preparato in modo che coloro che vi parteciperanno possano, ancora una volta, vivere un’esperienza di vita fraterna e spirito religioso nonché, per favorire l’incontro fra tutte le componenti e di tutte le persone che amano lo sport del Ciclismo.

27.11.2010 - Casa dei Campioni - Logo S Lucia alla Castellina

Gruppo “La Famiglia, il cammino continua”

(Addetto Stampa – Vito Bernardi)

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale