17.10.2017 - Da sinistra, Lonardi, Moro e Gasparrini, Podio Acquanegra 2017

Acquanegra, 17 Ottobre 2017

17.10.2017 - Da sinistra, Lonardi, Moro e Gasparrini, Podio Acquanegra 2017
17.10.2017 – Da sinistra, Lonardi, Moro e Gasparrini, Podio Acquanegra 2017

​TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI, IL TERZO POSTO DI GASPARRINI AD ACQUANEGRA CHIUDE LA STAGIONE 2017

17/10/2017 – Finisce sul podio la stagione di Rino Gasparrini e del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: il velocista marchigiano infatti ha chiuso al terzo posto, in volata, il Gran Premio d’Autunno di Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova, ultimo impegno stagionale per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari.

Un finale praticamente uguale a quello dell’anno scorso, quando Gasparrini ottenne il medesimo piazzamento in questa gara, vinta oggi da Simone Moro davanti a Giovanni Lonardi.

Una corsa nella quale le maglie biancorossonere della squadra emiliana sono state protagoniste per buona parte, quando si è trattato di dover tirare il gruppo per chiudere su una fuga di sei uomini, poi rimasti in tre e ripresi solo all’ultimo chilometro.

In volata, un Gasparrini in palla ha rimontato fino ad ottenere la terza piazza finale.

Nell’ultimo terzo di gara il velocista marchigiano ha tra l’altro pagato dazio alla sfortuna: dopo un lieve contatto in gruppo ha dovuto sostituire la bici, il cui cambio di era danneggiato, per riprenderla una volta risolto il problema dallo staff del Team.

Un doppio “pit-stop” che, in una gara così veloce, certamente non lo ha agevolato.

“La squadra ha fatto un bel lavoro e la ringrazio – ha detto Gasparrini nel dopo gara -, purtroppo il doppio cambio di bici mi ha costretto a diversi sforzi supplementari, ma mi sentivo bene e alla fine è comunque arrivato un buon terzo posto in una gara dove, su tre partecipazioni, sono sempre salito sul podio”.

“Questa era la nostra ultima gara stagionale – il commento del team manager Chiari -, e ci tenevamo a fare bene. I ragazzi hanno onorato anche quest’ultimo impegno, al quale hanno assistito dal vivo anche Graziano Beltrami (titolare della Beltrami Tsa, ndr) e Jeff Hammond (direttore delle vendite internazionali del marchio Argon 18, ndr), doppia visita che ci ha fatto davvero molto piacere. Ora continuiamo a lavorare in vista della prossima stagione, come già abbiamo iniziato a fare”.

 

 

 

In allegato l’immagine del podio della gara: da sinistra a destra, Lonardi, Moro e Gasparrini.

 

 

 

header Team Beltrami-small

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Alberto Dallatana

 

alberto.dallatana@gmail.com

 

teambeltramiargon18.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale