Balangero, 17.09.2017

Balangero, 17 Settembre 2017

 

Balangero, 17.09.2017
Balangero, 17.09.2017

“Grande successo di Enrico Calcagno, portabandiera de I Cinghiali, che conquista il terzo gradino del podio nella classifica generale della XC Piemonte CUP edizione 2017”

 

Domenica 17 Settembre 2017 si è disputata a Balangero (TO) l’ultima gara del circuito XC Piemonte CUP – FCI organizzata da ASD Condor Team Balangero.

La giornata è iniziata alle 9.30 con la partenza unica delle categorie Under23, Juniores e Master che hanno ricevuto il via con un distacco di 30 secondi gli uni dagli altri; a seguire alle 11.30 la partenza delle categorie Esordienti e Allievi.

Il circuito si sviluppava su una lunghezza di 5 km con partenza e giro di lancio sulla pista di atletica, per poi inserirsi nel bosco, sovrastante al centro sportivo, dove gli atleti hanno potuto apprezzare dei bei single track e un rock garden naturale.

In griglia di partenza nella categoria Juniores era presente l’atleta Enrico Calcagno, portabandiera della ASD I Cinghiali di Novi Ligure.

Dopo la partenza, Enrico si porta in quinta posizione ed imposta un buon ritmo di gara che promette una possibile rimonta in quarta posizione.

Purtroppo, al secondo giro, un forte mal di schiena lo penalizza e nel giro successivo perde tre posizioni.

Negli ultimi due giri, con una grande forza di volontà, Enrico combatte il dolore alla schiena e guadagna due posizioni, concludendo la gara sesto e confermandosi terzo nella classifica generale della XC Piemonte CUP edizione 2017. Un grande risultato, a conferma delle sue capacità, con grande soddisfazione personale e del suo Team, ASD I Cinghiali.

 

 

 

CONTATTI

Jennifer Bettanini

Media Relations ASD I CINGHIALI

www.scuolamtbicinghiali.it <http://www.scuolamtbicinghiali.it/>

Cell 347 5498399 <tel:%28347%29%20549-8399> Email jenniferbettanini@gmail.co <mailto:jenniferbettanini@gmail.com> m

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale