Andrea Piccolo in maglia di campione regionale pista (Foto Pisoni)

Cernusco sul Naviglio, 17 Luglio 2016.

Andrea Piccolo (Foto Pisoni)
Andrea Piccolo (Foto Pisoni)

Allievi : 9° Memorial Matteo Pombi

Andrea Piccolo, campione provinciale milanese in carica per la categoria Allievi, conquista la sua terza vittoria stagionale vincendo a Cernusco sul Naviglio nel milanese, il 9° Memorial Matteo Pombi disputato su di un circuito disegnato nei dintorni di Cernusco sul Naviglio e ripetuto più volte per un totale di km. 81, con l’organizzazione del GS Cernuschese Tino Gadda.

La soluzione dopo uno sprint a tre tra il milanese Piccolo che ha preceduto il bergamasco Previtali (Palazzago) e il milanese della Corbettese Baroni che ha completato il podio.

Questo terzetto aveva scavato un divario di 58” nei confronti del gruppo che è stato regolato da un altro “Corbettese”, Andrea Bauccio che conquista così il quarto posto.

Ma l’exploit della squadra di Enrico Sangalli non si ferma qui avendo conquistato anche il 7° posto col varesino Marco Braggion.

E i colori varesini si sono fatti onore anche grazie al corazziere di Dumenza, Federico Arioli (Orinese) che conquista la sesta piazza e, all’ottavo posto Alessandro Motti, anche lui alfiere della SC Orinese.

Andrea Piccolo in maglia di campione regionale pista (Foto Pisoni)
Andrea Piccolo in maglia di campione regionale pista (Foto Pisoni)

Ordine d’arrivo del 9° Memorial Matteo Pombi,

1)Andrea Piccolo (VS Abbiategrasso) km. 81 in 2h media kmh. 40,500;

2)Marco Previtali (Palazzago-Poker-Colnago);

3)Alessandro Baroni (Corbettese);

4)Andrea Bauccio (Corbettese) a 58”;

5)Christian Proserpio (Sovico);

6)Federico Arioli (SC Orinese);

7)Marco Braggion (Equipe Corbettese);

8)Alessandro Motti (Orinese);

9)Imad Sekkad (Costamasnaga);

10)Giacomo Basso (VS Abbiategrasso).

    Vito Bernardi – Foto Pisoni

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale