Marco di Bibbiano, 17 Aprile 2020

BARDIANI CSF FAIZANÈ: IL 18 APRILE SCATTA IL GIRO VIRTUAL. IL TEAM IN GARA CON DUE ATLETI PER TAPPA.

 

Una gara virtuale di alto livello con un’importante risvolto benefico per donare fondi a favore della Croce Rossa Italiana. Il team Bardiani CSF Faizanè aderisce al progetto di RCS Sport. Il Giro virtual si svilupperà su 7 tappe, due a settimana, con due atleti del team che a rotazione saranno impegnati in ciascuna frazione.

In attesa di poter disputare il Giro d’Italia 2020 sulle strade reali, il team Bardiani CSF Faizanè si prepara a partecipare al primo Giro d’Italia Virtual, organizzato da RCS Sport in collaborazione con Garmin, official partner anche del team guidato da Bruno e Roberto Reverberi.

 

Il Giro Virtual si svilupperà in 7 tappe, con due appuntamenti a settimana, a cominciare dal prossimo sabato 18 aprile. 2 atleti per team, che potranno essere sostituiti ogni tappa e un grande obiettivo benefico, quello di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana per supportare l’emergenza Covid-19.

 

1^ Tappa del Giro Virtual 2020

 

La prima tappa si svolgerà questo sabato 18 aprile, 32 km da Controguerra a Tortoreto. Al via 6 formazioni, con il #GreenTeam unica squadra Professional, e due atleti per squadra. Per la prima frazione i DS del team hanno selezionato l’esperto uomo squadra Mirco Maestri e il giovane Nicolas Dalla Valle. Ogni tappa virtuale vedrà protagonisti due diversi atleti del team che andranno così a concorrere per la classifica di squadra.

 

 

COME PARTECIPARE.

 

L’iniziativa è aperta anche a tutti gli amatori che potranno partecipare e confrontarsi con gli atleti professionisti, iscrivendosi gratuitamente sul sito del Giro Virtual powered by Enel, concorrendo per la vittoria della maglia rosa virtuale.

 

Per tutte le informazioni e iscrizioni, CLICCA QUI. <http://bardianicsffaizane.musvc2.net/e/t?q=9%3d6WUdCU%260%3dW%26s%3dYR%26K%3dBbX%26Q%3dmNH7f5yLx_LoyU_Wy_NVwn_Xk_LoyU_V4S2Q.57wG7J1CFPz50Nn83.9tG_FwXt_PBnN%262%3dIzMJ97.H3P%26nM%3dOX8Y>

 

COME DONARE.

 

Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. <http://bardianicsffaizane.musvc2.net/e/t?q=0%3dGX8eNV%26m%3dX%264%3dZ5%26L%3dMcA%26R%3dxOu8q6bM_8vTw_I6_sxiu_3C_8vTw_HAxTC.MfQu9fItJoL.yO_sxiu_3CwDsL.%26t%3dHvPB83.KuO%26jP%3dGW4b>  Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia.

 

IL CALENDARIO SETTIMANALE DEL TEAM.

 

A partite da sabato 18 aprile il calendario di appuntamenti on-line del team si arricchirà di ulteriori eventi, durante i quali gli appassionati potranno pedalare e confrontarsi “indoor” con gli atleti del team. Questa la cadenza settimanale degli eventi:

 

Ogni mercoledì e sabato: Giro Virtual by Enel.

–  Piattaforma Garmin e contenuti live sui canali ufficiali del Giro d’Italia e del team Bardiani CSF Faizanè.

 

 

 

Ogni giovedì: Evento Bardiani CSF Faizanè Race alle 16.40

– Piattaforma Zwift e Facebook live sui profili ufficiali del team Bardiani CSF Faizanè.

 

 

 

A questi si aggiungeranno singole iniziative comunicate tramite i social del team. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di seguire la pagina Facebook ufficiale del #GreenTeam:

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale