Volano, 03 Ottobre 2016

09.10.16 - Giornata mobilità elettrica Volano - ott 2016

evento organizzato dal Comune di Volano

Muoversi con l’energia elettrica

è possibile

è il messaggio che vuole trasmettere la giornata organizzata a Volano.

La mobilità elettrica, nelle sue varie forme, dalle biciclette alle motociclette, dalle automobili ai veicoli commerciali rappresenta la mobilità del futuro, un futuro non poi così lontano.

Ecco perché si è pensato a questa iniziativa: offrire al pubblico la possibilità di vedere, toccare con mano e provare questi veicoli ecologici ed innovativi permettendo di apprezzare le sensazioni, non solo visive, di viaggiare senza bruciare carburante, senza emettere alcuna sostanza nociva nell’aria e senza causare rumori.

L”evento volanese con un ‘percorso sensoriale’ è nato per stimolare l’attenzione e l’interesse verso questo tipo di veicoli, in continua evoluzione tecnologica e con caratteristiche e prestazioni sempre migliori a livello ambientale.

I dettagli dell’evento saranno esposti durante la conferenza stampa di presentazione fissata

per il giorno 5 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Volano.

09.10.16 - Giornata mobilità elettrica Volano - ott 2016

*

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale