Elisa Balsamo (2^ al fotofinish) qui sul podio nella foto di Twila Muzzi

Nijlen (Belgio), 16 Giugno 2019

Elisa Balsamo (2^ al fotofinish) qui sul podio nella foto di Twila Muzzi con l’olandese Lorena Wiebes vincitrice della gara

Frenetica attività per le atlete della Valcar Cyclance

Balsamo seconda al fotofinish allo Spar Flanders Diamond Tour.
Balsamo, Cavalli, Confalonieri e Vece convocate dalla Nazionale Italiana per i Giochi Europei strada e pista

Frenetico finale a Nijlen, in Belgio, dove Elisa Balsamo sfiora per questioni di millimetri il successo allo Spar Flanders Diamond Tour per donne Elite chiudendo al secondo posto la prova internazionale di classe 1.1.

Che volata, che fotonish tra l’azzurra della Valcar Cylance e l’olandese Lorena Wiebes che trionfa dopo una gara di 117 chilometri.

Ma Elisa ha dimostrato di essere in grande forma e di essere pronta per i Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia.

Alla rassegna degli European Games in programma, dal 21 al 30 giugno, oltre alla Balsamo sono state convocate dalla Nazionale Italiana Maria Giulia Confalonieri, la tricolore Marta Cavalli e Miriam Vece. Balsamo, Confalonieri e Cavalli disputeranno sabato 22 giugno la prova in linea (12.30) sul circuito di Minsk per un totale di 120 chilometri.

Per la prova a cronometro (25 giugno) la scelta delle azzurre sarà presa in loco dal cittì Dino Salvoldi.

Le gare su pista inizieranno giovedì 27 e coinvolgeranno, nelle rispettive specialità, le quattro azzurre della Valcar Cylance.

Tormando all’attività su strada, venerdì 21 Silvia Pollicini, Chiara Consonni e Anna Pavesi disputeranno il Trofeo Antonietto Rancilio Ladies gara che si svolgerà in nottura a Parabiago, nel Milanese, con partenza alle ore 19.30.

Elisa Balsamo (2^ al fotofinish) qui sul podio nella foto di Twila Muzzi

 

Ufficio stampa
Danilo Viganò
Cell.338-6779296
e-mail: press@valcar-cylance.com

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale