SQUADRA VAIANO

 Cittiglio, 16 Marzo 2016

SQUADRA VAIANO
SQUADRA VAIANO AUTOFAN FONDRIEST

 

Domenica 20 marzo in gara al “Trofeo Alfredo Binda Women’s World Tour” a Cittiglio (VA)

In gara anche le junior del team Vaiano – Fondriest – Autofan, all’esordio 2016

Vaiano (PO), 16 Marzo 2016 – Secondo impegno stagionale al Women’s World Tour per il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest, la formazione toscana presieduta da Stefano Giugni. Domenica 20 marzo la compagine pratese sarà in gara sulle strade dell’alto varesotto, nella diciottesima edizione del “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio”, gara internazionale valevole come terza prova dell’U.C.I. Women’s World Tour, la manifestazione che da questa stagione ha preso il posto della Coppa del Mondo.

I tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari schiereranno al via dell’importante competizione, che vede iscritte 168 atlete in rappresentanza di ben 28 formazioni, la due volte campionessa italiana su strada Monia Baccaille, il nuovo acquisto Beatrice Bartelloni, reduce dai Campionati del Mondo su Pista di Londra, la coppia lituana formata da Rasa Leleivyte e Silvija Latozaite e le due giovani scalatrici azzurre Elena Franchi e Nicole Nesti.

Prima della gara elite, che scatterà alle ore 13:30 in punto, è in programma la quarta edizione del “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda”, competizione internazionale riservata alla categoria donne junior.

Al via anche le tre portacolori del team Vaiano – Fondriest – Autofan, al debutto stagionale, che sfideranno le migliori interpreti nazionali ed internazionali della categoria.

Stefano Giugni e Salvatore Corrao guideranno dall’ammiraglia le giovani Claudia Cadeddu ed Emilia Matteoli e la più esperta Giulia Marchesini.

 

AROMITALIA – VAIANO – FONDRIEST AL “TROFEO ALFREDO BINDA – WOMEN’S WORLD TOUR”:

 

– Monia Baccaille (Italia, 10 Aprile 1984)

– Beatrice Bartelloni (Italia, 5 Febbraio 1993)

– Elena Franchi (Italia, 26 Agosto 1996)

– Silvija Latozaite (Lituania, 20 Novembre 1993)

– Rasa Leleivyte (Lituania, 22 Luglio 1988)

– Nicole Nesti (Italia, 20 Settembre 1997)

 

VAIANO – FONDRIEST – AUTOFAN AL “TROFEO DA MORENO – PICCOLO TROFEO BINDA”:

 

– Claudia Cadeddu – Junior I° Anno

– Giulia Marchesini – Junior II° Anno

– Emilia Matteoli – Junior I° Anno

 

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest – Foto F. Ossola

E-mail: veloclubvaiano@virgilio.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale