Francesco Romano vince la tappa di Casalincontrada
 Casalincontrada, 14 Giugno 2017

 

Francesco Romano vince la tappa di Casalincontrada
Francesco Romano vince la tappa di Casalincontrada

Giro U23: Francesco Romano firma il bis!

“Finalmente è arrivata la prima vittoria di un italiano  – la prima dichiarazione a caldo di Francesco Romano stremato dopo il traguardo e la vittoria di Casalincontrada-.

Ho provato ad andare in fuga ogni giorno durante questo giro e oggi a Casalincontrada la salita era adatta alle mie caratteristiche.

Sono veloce e gli arrivi di questo tipo mi esaltano”. Non era partito bene il primo giorno di giro di “Ciccio” Romano .

La caduta di Imola aveva rischiato seriamente di compromettere la sua condizione. “Ho corso con delle costole doloranti dalla caduta del primo giorno del giro under23.

Mi sono domandato se ce l’avrei fatta ma la grinta e la forza di volontà mi hanno fatto proseguire anche grazie agli incitamenti del mio diesse Olivano Locatelli”. E proprio come al Giro d’Italia professionisti un siciliano vince una tappa del Giro d’Italia anche se under23. “Ora mi aspetta l’ultimo giorno e la tappa più dura. Non mi interessava la classifica ma vincere una frazione.

E io e il mio amico Riabushenko ci siamo riusciti.

Complimenti anche a Massimo Rosa che ha tenuto le mie ruote nel tratto finale più duro.

Mi sono bastati quei pochi centimetri in più per batterlo”.

Ed ora la Palazzago incassa ben due vittorie e un terzo posto, unico team italiano a contrastare gli squadroni stranieri .

La sveglia per l’Italia è finalmente suonata. In allegato foto dell’arrivo vincente di Romano (CLICCA QUI)

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale