Silvano Ferrari con Marino Basso

Rescaldina, 14 aprile 2020

Silvano Ferrari con Marino Basso

Per un campione del mondo del Klik un Klik “Mondiale” per augurarti Buon Compleanno

E’ un emiliano D.O.C. essendo nato a Sassuolo in provincia di Modena il 14 aprile del 1938 e, da sempre appassionato di ciclismo e della macchina fotografica.

Una carriera ultra cinquantenaria con molti anni passati a collaborare prima con Emanuele Sirotti, padre di Stefano e grande personaggio del mondo del ciclismo con la sua presenza nel ruolo di Fotoreporter nelle corse ciclistiche di tutto il Mondo.

Emanuele e Stefano Sirotti

Deceduto Emanuele nel 2015, il testimonte è stato preso dal figlio Stefano, anche lui numero 1 in questa categoria nel mondo del ciclismo e, sia Stefano che Emanuele hanno sempre avuto (salvo rarissime eccezioni), Silvano al loro fianco.

Sempre col sorriso sulle labbra, Silvano era apprezzato innanzitutto da Emanuele e Stefano Sirotti ma, anche dai Colleghi, dagli appartenenti alle varie Carovane del Giro del Tour, della Vuelta, del Tour de Suisse, Campionati del Mondo, Olimpiadi , Corse Monumento e tantissime manifestazioni affini al ciclismo come il Premio “Coraggio e Avanti” che si tiene al Santuario della Castellina nel mese di novembre o alla “Bici al Chiodo” di Campagnola Emilia (Reggio Emilia), organizzata da Paolo Tedeschi.

Ed è proprio nel corso di questa manifestazione che è stata scattata questa foto (Soncini) che ritrae Marino Basso,  Campione del Mondo a Gap col Campione del Mondo del “Klik” Silvano Ferrari.

Ed oggi nel gioprno del tuop 82° compleanno, tutto il mondo del ciclismo in coro e con affetto ti augura un mondo di bene.

Tanti auguroni Silvano, Coraggio e Avanti, come hai sempre fatto, “A tutta”!!!

Ed anche Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it si uniscono al coro : Auguri….!….Auguri….!

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale