I Dirigenti del CP-FCI di Mantova col Presidente Fausto Armanini

MANTOVA, 14 Aprile 2017

I Dirigenti del CP-FCI di Mantova col Presidente Fausto Armanini
I Dirigenti del CP-FCI di Mantova col Presidente Fausto Armanini, primo a sinistra

Il ciclismo giovanile torna ad essere protagonisti a Mantova e lo farà il prossimo 9 luglio grazie al Gp Città di Mantova Trofeo Learco Guerra.

La manifestazione allestita dall’Uc Ceresarese si svolgerà sul tradizionale circuito del Te ed avrà come protagonisti gli esordienti del 1° e 2° anno.

Adesso è ufficiale all’interno del calendario agonistico 2017 predisposto dal comitato provinciale Fci di Mantova è stata inserita la competizione promossa dai vertici provinciali del mondo delle due ruote e sostenuta da subito sia dal team del presidente Simone Pezzini e sia dal Comune di Mantova e nello specifico dall’assessorato allo sport.

Da molti anni, infatti, non veniva allestita nella Città di Virgilio e di Learco Guerra, che lo scorso anno è stata la Capitale Italiana della cultura, una proposta di questo genere e tutto lascia intendere che l’impegno profuso dal nuovo gruppo dirigente Fci stia dando i frutti desiderati anche in virtù del fatto che altre località della provincia si sono rese disponibili ad ospitare manifestazioni di ciclismo giovanile.

La competizione di Mantova si svolgerà nell’arco della mattinata, indicativamente dalle 9, momento in cui verrà abbassata la bandiera bianconera per la prima delle due gare in programma, alle 12 coinvolgendo viale Isonzo, piazzale Porta Cerese e viale Te.

In definitiva si tratta del tracciato che ha ospitato nel 2015 il finale della tappa del Giro d’Italia donne, in questo contesto, viale Te, saranno predisposti la linea di partenza e lo striscione d’arrivo mentre poco più in là, in zona Bocciofila, verrà allestito il quartiere generale dell’evento.

Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale