La vittoria di Thomas Boudat (Foto JC Faucher)

Granada, 14 Febbraio 2018

La vittoria di Thomas Boudat (Foto JC Faucher)

Vuelta Andalucia-Ruta del Sol

Sacha Modolo, (EF-Education First Drapac), arriva a contendersi allo sprint la vittoria in questa prima tappa della Vuelta Andalucia-Ruta del Sol.

Una vittoria che sembrava ormai conseguita e che ha portato il forte velocista veneto ad esultare appena tagliata la linea del traguardo.

Thomas Boudat, vincitore della 1° tappa della Vuelta Andalucia-Ruta del Sol (Foto di Jean Claude Faucher)

Un’esultanza che è stata subito spenta dal francese Thomas Boudat (Directe Energie) che lo ha fulminato in estremis ed è lui a salire sul gradino più alto del podio.

Tappa dunque conclusasi allo sprint dopo una fuga con protagonisti Silvan Dillier (Ag2R-La Mondiale),Romain Sicard (Direct Energie),  Luis Guillermo Mas Bonet (Caja Rural-Seguros, Garikoitz Bravo (Euskadi Basque CountryTxominJaristi (Fundacion Euskadi) senza conclusione positiva.

Thomas Boudat leader anche della classifica generale (Foto di Jean Claude Faucher)

E con la vittoria della tappa, Thomas  Boudat indossa anche la maglia rossa di leader della classifica generale.

E in questa tappa anche il rientro alle gare dell’inglese Chris Froome della Sky.

Froome (JC Faucher)

Froome, come ben sapete, ha in atto un contenzioso con l’U.C.I. per un problema legato ad un controllo antidoping, problema che, amministrativamente, non è ancora stato risolto.

Un fatto che preoccupa moltissimo sia il corridore che gli Organizzatori delle corse alle quali lui partecipa e, naturalmente, anche gli sportivi, queslli amanti veramente del ciclismo.

Speriamo possa risolversi tutto presto e bene per il bene di tutti e del ciclismo in particolare.

Vito Bernardi-Fotoservizio di Jean Claude Faucher

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale