Podio GP Gippingen 2019

Gippingen, 13 Giugno 2019

Podio GP Gippingen 2019

Kristoff, terzo sigillo nel Gp Canton d’Argovie Gippingen

In Svizzera, il norvegese si impone in volata

News | Gp Canton d’Argovie Gippingen – Thursday 13 June, 2019

Alexander Kristoff alza ancora le braccia al cielo per un successo: lo fa in Svizzera, vincendo il Gp Canton d’Argovie Gippingen, 185,9 km con partenza e arrivo a Leuggern.

Tornato in gara dopo il trionfo nella classifica generale del Tour of Norway, Il velocista dell’UAE Team Emirates ha vinto nuovamente, imponendosi su Andrea Pasqualon nella volata che ha concluso la corsa elvetica.

Kristoff aveva già vinto il Gp Canton d’Argovie Gippingen nella scorsa stagione e nel 2015. Con il successo odierno, il norvegese porta a 5 i trionfi personali nel 2019, mentre sale a 19 il computo delle vittorie stagionali dell’UAE Team Emirates.

Kristoff ha commentato la vittoria: “Oggi stavo bene e ho finalizzato al meglio il gran lavoro svolto dalla squadra durante la giornata per limitare la fuga che ha condotto la corsa.
Anche il supporto che mi hanno dato i miei compagni nell’avvicinamento alla volata è stato efficace ma, nonostante ciò, sono rimasto un poco chiuso: mi sono ritrovato attorno alla quindicesima posizione, altri corridori si sono inseriti a ruota del mio treno, ma per fortuna ho avuto le energie e la velocità per rimontare e cogliere il successo.
Sono molto soddisfatto per la vittoria, anche se avrei preferito essere stato capace di sfruttare meglio il gran lavoro dei miei compagni per la volata: avrò altre occasioni al Tour de Suisse per beneficiare meglio del loro supporto”.

Podio GP Gippingen 2019

Ordine d’arrivo
1 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates
2 Andrea Pasqualon (Ita) Wanty-Gobert s.t.
3 Reinardt Janse Van Reinsburg (RSA) Dimension Data s.t.

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale