Laurens De Plus, maglia bianca prima tappa

Lido di Camaiore, 13 Marzo 2019

Michelton Scott all’arrivo

COMUNICATO STAMPA – TIRRENO-ADRIATICO

Michael Hepburn in conferenza stampa
UNA VITTORIA CON I BAFFI
La Mitchelton-Scott batte il Team Jumbo-Visma nella cronosquadre di apertura di Lido di Camaiore, Hepburn, primo sul traguardo è in Maglia Azzurra.Lido di Camaiore, 13 marzo 2019 – Michael Hepburn, conosciuto nel gruppo come “Heppy”, è diventato il primo leader della 54esima edizione della Tirreno-Adriatico con la vittoria del suo team, la Mitchelton-Scott, nella cronosquadre di apertura a Lido di Camaiore. Ultima a partire oggi, la squadra australiana ha battuto il tempo dei favoriti della Jumbo-Visma per sette secondi. Il Team Sunweb ha completato il podio con un distacco di 22 secondi.DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. I dati sono disponibili a questo link.DOWNLOAD

RISULTATO FINALE
1 – Mitchelton – Scott 21,5 km in 22’25”, media 57,546 km/h
2 – Team Jumbo – Visma a 7″
3 – Team Sunweb a 22″

CLASSIFICA GENERALE
1 – Michael Hepburn (Mitchelton – Scott)
2 – Brent Bookwalter (Mitchelton – Scott) s.t.
3 – Luke Durbridge (Mitchelton – Scott) s.t.
MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom –  Michael Hepburn (Mitchelton – Scott )
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful – non assegnata
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel – non assegnata
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Open Fiber – Laurens De Plus (Team Jumbo – Visma)
  • Conferenza stampa di Michael Hepburn

CONFERENZA STAMPA
Michael Hepburn
, prima Maglia Azzurra, ha dichiarato: “L’ordine sul traguardo non è qualcosa che decidiamo prima del via. Abbiamo dato il massimo con l’obiettivo di vincere la tappa. Dopo Alex [Edmondson] era il mio turno e a quel punto mi sono ritrovato primo sulla linea del traguardo ma non c’era un piano perchè questo accadesse. Abbiamo una squadra molto forte qui alla Tirreno-Adriatico e la tappa di oggi era adatta alle nostre caratteristiche. Adam [Yates] sembra davvero in forma. Siamo pronti a sostenerlo”.

Laurens De Plus, maglia bianca prima tappa

Laurens De Plus, leader della Classifica dei Giovani, ha dichiarato: “Siamo molto delusi. Le nostre aspettative erano alte, sopratutto dopo la vittoria nella cronometro a squadre all’UAE Tour. Volevamo vincere anche qui, essere sconfitti per soli sette secondi è frustrante. Abbiamo commesso alcuni errori, incluso me stesso nell’ultima parte della prova: forse è per questo che abbiamo perso. È comunque un buon risultato in ottica Classifica Generale, abbiamo un po’ di secondi di vantaggio su squadre come il Team Sky e la Deceuninck-Quick Step. La battaglia è appena iniziata”.

STATISTICHE

  • La Mitchelton – Scott sigla la terza media oraria più veloce nella storia della Tirreno – Adriatico. I 57,546 km/h (22’05” sul percorso di 21,5 km) si piazzano dietro ai 58,329 km/h fatti registrare dalla BMC nel 2017 ed ai 57,777 km/h della stessa BMC alla Tirreno-Adriatico dell’anno scorso.
  • La Mitchelton – Scott è alla sua 12esima vittoria quest’anno. Anche in questo caso si tratta di un terzo posto, dietro alle 16 vittorie dell’Astana Pro Team e le 15 della Deceuninck-Quick Step.
  • Michael Hepburn riporta un australiano al vertice della Tirreno-Adriatico dopo due anni. L’ultimo era stato Rohan Dennis a Montalto di Castro il 10 marzo 2017. Il primo australiano leader alla Tirreno-Adriatico fu Phil Anderson, l’11 marzo 1988 a Bacoli.
 

SHIFT Active Media
Dario Esposito

Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport
Tel. (+44) 1225 448333
Tel.: (+44) 7887 497306
E-mail: dario.esposito@shiftactivemedia.com
Tw.: @Shiftactive

 

RCS Sport
Stefano Diciatteo

Coordinatore Ufficio Stampa RCS Sport
Tel.: (+39) 02 25848758
Cel.: (+39) 335 5468466
E-mail: Stefano.diciatteo@rcs.it
Tw.: @rcssport@stedicia

Iscriviti

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale