Cerimonia ufficiale il 12 giugno

01.01.01 - Logo con ruote e ciclista stilizzati sorriso

 

Albano intitola una strada al campione di ciclismo Bruno Monti

Una strada di Albano sarà intitolata al campione di ciclismo Bruno Monti. Il 12 giugno alle ore 11 si terrà la cerimonia di scoprimento della targa in quella che ancora oggi si chiama Via delle Scalette e che tra qualche giorno sarà via delle Scalette Bruno Monti, proprio sulla strada in cui Monti nacque nel 1930.

Un grande orgoglio per la famiglia e per i figli, specie per la moglie Gabriella e il figlio Paolo, che per tanto tempo si è battuto affinché Albano celebrasse degnamente il padre, scomparso nel 2011 a 81 anni.

Già il 18 dicembre 2015 a Palazzo Savelli ci fu una toccante cerimonia per ricordare il campione.

In quell’occasione il Sindaco promise una strada da intitolare a Bruno Monti: ora è arrivato il via libera dalla Prefettura.

Nel curriculum sportivo di Bruno Monti spiccano tre vittorie nel Giro d’Italia, che gli consentirono di indossare per due giorni la “maglia rosa” nell’annata 1956, due partecipazioni al Tour de France nel 1955 e nel 1956, alle Olimpiadi di Helsinky del 1952 ed ha battuto una volta anche il grande Fausto Coppi.

«Scriva anche che è stata una bravissima persona, onesta ed apprezzata da tutti», racconta a Il Caffè la moglie Gabriella, che con Bruno Monti ha condiviso 54 anni di matrimonio, e che non nasconde un pizzico di orgoglio per questo riconoscimento postumo.

25.11.15 -  Logo di www.pedaletricolore.it - semplice25.11.2015 -  Logo di Pedaletricolore.it - Ciclista Duomo Roma

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale