Faenza, 30 Maggio 2020

                                (Foto di Claudio Ballardini)

Pedalare Sicuri Insieme

Punto di Partenza (Foto Ballardini)

Raffaele Babini, ex Comandante della Polizia Locale di Solarolo e anche di un Consorzio di Comuni del ravennate è da sempre vicinissimo al ciclismo anzi, da quando ha conquistato la pensione, si è avvicinato ancora di più allo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali perchè, giustamente, libero dal Servizio aveva più tempo da dedicare alla sua passione.

Dubai 22.2.2020 – Raffaele Babini al Tour degli Emirati Arabi

Una passione che lo coinvolge dal ciclismo di base, quello dei “Giovanissimi”, “Esordienti”, “Allievi”, fino alla massima categoria del World Tour come Direttore di Corsa delle gare organizzate dalla Rcs Sport-Gazzetta dello Sport.

E il ciclismo giovanile lo segue in prima persona come Presidente della S.C. Faentina.

Suo ultimo impegno in ordine di tempo, l’organizzazione del “Progetto Pedalare Sicuri Insieme” col Patrocinio dell’Osservatorio Regionale per l’Educazione e Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna e del Comune della Città di Faenza.

 

Servizio a cura di : Vito Bernardi – Fotoservizio di : Claudio Ballardini

Di seguito pubblichiamo il Comunicato di Raffaele Babini e le foto della manifestazione tenutasi a Faenza nel Parco dove ha sede la Pista Ciclabile dedicata all’ex Campione Vito Ortelli.

Bambini in fila pronti ad esibirsi (Foto Ballardini)

 

 

.

.

.

.

.

Tutta la SC Faentina schierata (Foto Ballardini)

.

Una partenza (Foto Ballardini)

.

Start o linea di partenza (Foto Ballardini)

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale