Acquanegra sul Chiese, 10 Ottobre 2019

Elite-U23 : 13° Gran Premio d’Autunno

Con l’organizzazione del Pedale Castelnovese e la regia di Renato Moreni torna il Gran Premio D’Autunno.

Classica gara che, con Gran Premio di Ferrera Erbognone (Pavia), chiude la stagione agonistica del ciclismo su strada in Lombardia.

Classici sia il circuito della gara, 4 chilometri tracciati interamente sul territorio comunale di Acquanegra in un circuito da ripetersi 25 volte per un totale di 100 chilometri.

100 km sempre tirati a grande velocità con soluzione quasi sempre allo sprint.

La gara è valida anche quale quarta ed ultima prova dello Challange “Fiume Oglio e le Terre di Confine nella tradizione ciclistica” uno challange che si disputa appunto in 4 prove a Bozzolo, Calvatone, Marcaria e, appunto, Acquanegra sul Chiese e che vede al comando il russo Victor Bykanov (Team Monti-Cinelli).

Il Gran Premio d’Autunno si disputa nel contesto della “Sagra di San Fortunato 2019” storica manifestazione che ha origine nel lontanissimo anno 1662.

Questa gara assegnerà anche uno speciale traguardo volante tutto dedicato alla memoria di Valerio Gennari ed è stabilito al termine del 10° giro.

Partenza della corsa stabilita alle ore 14,30 – Ritrovo alle ore 12,30 presso il Palazzo Comunale di Acquanegra (Piazza Matteotti).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale