Da sinistra

Budrio di Correggio, 09 Luglio 2017

Baro vince a Budrio
Filippo Baroncini vince a Budrio di Correggio

A Budrio di Correggio l’Italia Nuova fa poker con Filippo Baroncini.

  Continua il magico momento per i ragazzi dell’Italia Nuova Massese, a Budrio di Correggio ottengono il quarto successo stagionale con Filippo Baroncini che con un finale mozzafiato coglieva la prima vittoria di questo 2017: sono poco più di un centinaio i partenti di questo 56° Medaglia d’Oro G.S. Budriese – 31^Medaglia d’Oro Carlo Riccò, percorso completamente pianeggiante ma reso duro dal caldo asfissiante della pianura Padana. Battaglia fin dai primi giri con Tomesani in compagnia di altri tre concorrenti in protagonisti nei km iniziali, questo quartetto è raggiunto da altri sei concorrenti con Cantoni presente, i dieci portano il loro vantaggio a oltre il minuto, al loro inseguimento si porta un gruppetto con Zanni e Piccinini a fare buona guardia, il gruppo più indietro.

Con il passare dei km le carte si rimescolano e a un certo punto il gruppo ritorna compatto, breve pausa e una ventina di atleti si portano al comando, è il momento decisivo il gruppo molla e il vantaggio si dilata, al comando si trovano Piccinini, Baroncini, Buda e Cantoni, a venti km dall’arrivo si avvantaggiano Piccinini, Ferri, Madini, Prada e Beghini che conquistano una trentina di secondi.

Su di loro si porta con una bella azione il romagnolo Gieri, quando il vantaggio dei sei arriva a 40” si scatena Baroncini che con una splendida progressione si porta sui primi, al suono della campana transita con venti secondi di vantaggio sui primi inseguitori.

In superiorità numerica i ragazzi decidono di provare negli ultimi km, l’allungo riesce a Baroncini che dimostra l’ottima condizione evidenziata nelle ultime domeniche, alle sue spalle rientrano Cantoni e Marini, Cantoni prova a conquistare la seconda piazza con un allungo all’ultimo km ma è rimontato nei metri finali.

Finalmente i ragazzi, terminata la scuola, hanno la possibilità di allenarsi con continuità e i risultati stanno arrivando, infatti, nelle ultime due domeniche si è assistito a un ottimo gioco di squadra che ha permesso domenica scorsa a Ferrieri e oggi a Baroncini di dare soddisfazione ai dirigenti e tifosi che finalmente sono tornati numerosi a seguire i ragazzi. Domenica prossima i ragazzi osserveranno come programmato un turno di riposo per poi ricominciare il 23 luglio con la gara nazionale di Loria in provincia di Treviso per poi proseguire la domenica successiva a Longiano, due gare impegnative dove speriamo di continuare la serie positiva.

 

Da sinistra
Da sinistra Alberto Marini, Filippo Baroncini e Andrea Beghini, Podio di Budrio di Correggio

Ordine d’arrivo:

1.Baroncini Filippo                        (Italia Nuova Massese)                          km 120.00 in 2:46:52 media 43,148 km/h

2.Marini Alberto                            (U.S. Montecorona)                             a 12”

3.Beghini Andrea                           (Ausonia Pescantina)

4.Madini Nicolò                              (Lorenzo Mola pedale Casalese)

5.Prada Thomas                             (U.S. Montecorona)

6.Ferri Edoardo                              (Noceto Nial cycling team)

7.Cantoni Andrea                           (Italia Nuova Massese) 

8.Piccinini Alex                               (Italia Nuova Massese) 

9.Gieri Loris                                    (Deka Riders team Bike Romagna)

 

10.Pellegrini Gioele                           (U.s. Montecorona)                              a 51”

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale