Roma, 06.03.2016

10.03.16 - Coppa Lazio Csain 2016 tappa romana della Bufalotta - 06 03 2016

 “ IX ^ COPPA LAZIO CICLISMO CSAIN 2016” – TAPPA BUFALOTTA ROMA 06.03.16.

 

OTTIMA ORGANIZZAZIONE E GRANDE PUBBLICO ALLA BUFALOTTA PER APPLAUDIRE IN DIRETTA I CAMPIONI DELLA COPPA LAZIO.

AL TERMINE DELLA GARA ASSEGNATI I SUCCESSI DI CATEGORIA.

Partenza in grande stile della Coppa Lazio 2016, come sempre il percorso “nervoso” della Bufalotta non fa sconti a nessuno.

Un circuito a variabilità altimetrica di Km. 6,00 impegnativo e selettivo da ripetere per totali Km. 60.00. Ad organizzare con puntuale professionalità e spirito di servizio, il benemerito Franchi-Valcelli, un grande evento disegnato nello splendido habitat verde ed ecologico della Bufalotta Marcigliana. Un doveroso accenno storico : il nome Bufalotta della località, spetta ad un terreno di oltre 300 ettari ancora non urbanizzato ed è compreso nella Riserva Naturale Marcigliana, corrispondente all’antica tenuta “Ciampiglia dei Del Bufalo”.

La corsa : Nonostante le previsioni meteo diramate per tutto il Lazio , Giove Pluvio è stato clemente con gli atleti di Coppa Lazio e la partenza dei gentleman e’ stata data in perfetto orario alle ore 08.45 sotto la direzione corsa dell’ottimo di Pierluigi Vacca .

La diretta : Subito si e’ formato un manipolo di uomini che presa la testa della corsa non e’ stato piu’ raggiunto dal gruppo e si e’ presentato sotto l’arco Coppa Lazio per aggiudicarsi il prestigioso trofeo. Vittoria per Maurizio Lucchetti sua la cat.veterani 2, si impone nella categoria gentleman Massimo Bevilacqua e nella super/g Sergio Placidi Buona prova di Panzetta, Bertozzi, Carloni , Filippi, Casconi, Bellini, Quaglia, Genovesi, Cannone ,Possanzini, Onofri, Raidich, Iulianella, per le donne Elisabetta. Al termine della prima gara sono partiti i giovani e adulti testimoniati dalle migliori formazioni del Lazio ed ospiti interregionali.

Moltissime le riconferme e anche new entry in questa IX ^ edizione Coppa Lazio Csain 2016. La cronaca : anche in questa fascia, la corsa ricalca i contenuti della prima in gara, il circuito di Km. 6.00 impegnativo nel finale di gara fa subito selezione sulla storica asperità della provinciale Marciglianese.

Da questa località prendono il largo leggermente frazionati otto corridori che nella parte finale premia la continuità e potenzialità di Boccialoni ( Senior ); Pecorilli ( Veterani ); e Romualdi ( Junior ). Dalla postazione del traguardo di Tor San Giovanni applausi ai vincitori e classificati. Al termine seguiva una ricca e generosa premiazione allestita dagli organizzatori presso l’ospitale salone d’onore del Bar Sculture di Pane. A premiare l’inossidabile coppia Gianni Franchi e Sandro Valcelli.

Per la gloriosa società GS Franchi Valcelli, ulteriore conferma del suo valore organizzativo passione e spirito di servizio,vanto e onore per l’ambita Coppa Lazio Ciclismo Csain 2016.

Ottimo il lavoro svolto dai giudici Nazionali Csain, dalla Polizia Roma Capitale, Protezione Civile e Servizio Sanitario con Medico ( Sanitaria Romana ).

Appuntamento per le società iscritte alla Coppa Lazio 2016, il 13 marzo 2016, ospiti della deliziosa cittadina tirrenica di Lavinio/Anzio (Rm ).

      ( Giovanni Maialetti )

 

 

                         

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale