Firenze, 10 Febbraio 2020

Presentazione Le ciclostoriche Toscana

 Presentata a Firenze la Coppa Toscana Vintage

FIRENZE.- Si aprirà a Carmignano (PO) domenica 29 marzo con “La Medicea” la Coppa Toscana Vintage, manifestazione tenuta a battesimo nelle sede della Regione Toscana a Firenze alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e del consigliere Simone Tartaro. Dopo la recente Firenze-Pistoia, un’altra manifestazione del ciclismo eroico con bici e abbigliamento d’epoca articolata su sette tappe e che si concluderà a Settimello di Calenzano in settembre.

LE TAPPE: 28-29 marzo “La Medicea” a Carmignano;

25-26 aprile “La Leonessa” a Pelago;

16-17 maggio “La Certosina” a Galluzzo;

4-5 luglio “La Cortonese” a Cortona;

22-23 agosto “La Vinaria” a Marlia;

12-13 settembre “La Marzocchina” a S.Giovanni Valdarno;

19-20 settembre “La Panoramica sulle strade di Alfredo Martini” a Settimello di Calenzano.

Per prendere parte alle varie classifiche della Coppa Toscana Vintage sarà obbligatoria la valutazione del mezzo ciclistico e dell’abbigliamento allo stand ufficiale della manifestazione, presente alla partenza e all’arrivo di ogni tappa in programma: la mancata valutazione impedirà l’assegnazione di un punteggio. La Coppa Toscana Vintage è riservata ai cicloamatori e cicloturisti appartenenti alla Federciclismo, oppure a un Ente di Promozione Sportiva.

La manifestazione prevede una serie di premi finali. In particolare, riceveranno una maglia celebrativa il vincitore di ciascuno dei 3 raggruppamenti, della categoria donne e gentlemen.

Antonio Mannori

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale