Cittiglio, 10 Febbraio 2020

Sabato 22 febbraio a Cocquio Trevisago gran galà del trofeo Binda e del trofeo Da Moreno

 

Sabato 22 febbraio, alle ore 19:00 presso il Teatro SOMS di Caldana di Cocquio Trevisago (VA) si svolgerà il Gran Galà di presentazione del 22° Trofeo Alfredo Binda Comune di Cittiglio (Uci Women’s World Tour)

e 8° Trofeo Da Moreno Piccolo Trofeo Alfredo Binda (Uci Nations’ Cup Women Junior), in programma domenica 22 marzo: “E’ con grande soddisfazione che, unitamente a tutti i membri dell’Amministrazione Comunale, do il mio caloroso benvenuto al Trofeo Alfredo Binda, immancabile appuntamento annuale di ciclismo femminile che per la prima volta partirà dal comune di Cocquio Trevisago – ha dichiarato il sindaco Danilo Centrella – Desidero naturalmente ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita di questo evento (in primis i tanti volontari), nella certezza che anche grazie a iniziative come questa il nostro territorio possa essere sempre più valorizzato e ottenga una visibilità che possa farne conoscere le bellezze ad un vasto pubblico. Auguro alle atlete di riuscire a dare il loro massimo e ringrazio gli organizzatori per aver dato al nostro Comune questa possibilità, che vivremo senz’altro con onore e… con un pizzico di emozione”.

Nell’attesa venerdì prossimo, 7 febbraio nello stesso teatro, con inizio alle ore 20,45 è in programma un talk show sul ciclismo femminile condotto dal giornalista Lorenzo Franzetti. Alla serata parteciperanno tante cicliste del passato e in attività; tra cui: Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti, Chiara Consonni, Teniel Campbell (Team Valcar Travel & Service), Alice Gasparini e Elena Franchi (Team Eurotarget Bianchi Vittoria), Simona Frapporti e Silvia Valsecchi (Team Be-Pink), Gaia Saporiti (Team Chirio), Elena Lucchinelli e Angelica Brogi (Aromitalia Basso Bikes Vaiano), Morena Tartagni e Noemi Cantele.

 

 

 

 

Cittiglio (VA), 4 febbraio 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<http://www.trofeobinda.com/>

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale