Gaiole in Chianti, 19 Ottobre 2019

Un grazie grande cosi^
L’Eroica 2019, un GRAZIE a tutti grande così

Eccola qui L’Eroica, bella e gioiosa, chiassosa e felice, internazionale, autentica, esigente e intrigante. Poetica all’infinito.
Eccola qui L’Eroica, organizzata con il contributo, il lavoro e il sostegno entusiasta di tanti.

Si dice che L’Eroica “guardi al passato per indicare il futuro”. Un futuro dove si torni a misurare i bisogni guardandosi attorno, apprezzando la bellezza del paesaggio, la bontà dei prodotti del territorio, l’amicizia vera. Dove la bicicletta diventi sempre più la lingua universale che non ha bisogno di traduzione, dove si comprendano persino le parole di Poppie, la bellissima signora sudafricana che con L’Eroica ha realizzato il sogno di una vita intera; guardare cosa c’è aldilà del suo Sudafrica, che non aveva mai lasciato prima.

L’Eroica è organizzata grazie alla disponibilità dei comuni di Gaiole in Chianti, Siena, Murlo, Buonconvento, Montalcino, Castelnuovo Berardenga, Radda in Chianti, Monteroni d’Arbia, Asciano  e Greve in Chianti.
Grazie alle Istituzioni tutte, rappresentate dal Prefetto di Siena, dai Questori di Siena e Firenze, dall’Amministrazione Provinciale di Siena e di Firenze, dai Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale del territorio, dai Vigili del Fuoco del dipartimento Siena e Montalcino, dal Servizio USL 118 di Siena, dai volontari della Misericordia di Gaiole in Chianti, Asciano, Montalcino, Castellina, Radda in Chianti, dalla Croce Rossa dell’Esercito Italiano. Grazie anche al contributo della ProLoco di Gaiole in Chianti, Buonconvento e Asciano, all’Associazione La Bulletta, CB il Palio di Siena, Racchetta di Gaiole e a tutti quei volontari che si sono resi disponibili a Gaiole in Chianti, ai ristori e ai musicisti tutti.

Un GRAZIE a tutti grande così. Nessuno escluso.

L’Eroica sulla TV Belga di lingua francese

 

Il Ciclo Club Eroica tra suggestioni e bellezze infinite

Cresce l’attività del Ciclo Club Eroica; inevitabile in una comunità che si coltiva con grande cura i suoi infiniti fermenti. Quest’anno sono stati ufficializzati, con tanto di convenzione e di servizi previsti al Socio, gli Eventi Amici e siamo andati sul sicuro, anche vicini a casa madre: la Chianina di Marciano della Chiana, la Francescana di Foligno e l’Intrepida di Anghiari. Sono tre eventi mossi, prima di tutto, da ciò che ci è sempre interessato a priori; la passione e l’amore per il territorio. Siamo nel raggio dei 100 km dalle terre eroiche, siamo con ciclostoriche nate sicuramente sulla via di Gaiole in Chianti dalla suggestione creata in quel contesto magico. Siamo con persone che hanno dato ampia prova di non avere chissà quali ambizioni di imprenditoria sportiva ma solo la voglia di estendere nel tempo e sulle loro strade l’esperienza di un ciclismo fatto di nostalgie, di sorrisi e di bellezza. I Soci avranno una corsia preferenziale, qualche appuntamento dedicato, l’attenzione che meritano avendo scelto di far parte di una comunità speciale e di sostenerne le filosofie; magari attenti a non esagerare ma l’impressione è che gli Eventi Amici Ciclo Club Eroica siano destinati a crescere.

Come sta succedendo, del resto, con le Eroiche di Germania e di Dolomiti, nate per esplorare nuove frontiere senza chissà quali attese ed ormai pronte a diventare eventi di rilievo internazionale e con numeri importanti.
Ma il Ciclo Club Eroica, questo fine anno, mette in strada un’altra idea fantastica, andando a proporre un viaggio in bici nel Sud del mondo più profondo, ovvero verso quella che è stata definita proprio la Fin del Mundo: Ushuaia, Terra del Fuoco, una meta cui si arriva scendendo fra Cile ed Argentina al punto più vicino all’Antartide. Sarà un impegno da ciclisti veri, eroici in pelle ed anima, a pedalare per 1000 km fuori dalla rotta principale, a riscoprire in bici anche l’avventura, il viaggio, l’imprevisto, la natura spettacolare e dominante; solo borse, niente mezzi al seguito, tende e l’autonomia per godersi ambiente e gusto dell’impresa, che di bellezza intorno non ci sarà, certo, solo la fatica.

A guidare il gruppo, deliberatamente chiuso subito ad una quindicina, sarà Willy Mulonia, un nome una garanzia, che con lui fa comunque rima. Willy organizza Eroica Hispania ed un sacco di altre cose, tra cui il Mongolia Bike Challenge, competizione in mountain bike. Volete saperne di più sul Mulonia, bresciano di Spagna e del mondo? Leggetevi il suo libro, appena pubblicato.
Orgoglioso di aver selezionato tanta rara umanità.

Giancarlo Brocci

Rinnova l’iscrizione al CCE, ai nuovi una sorpresa in più

 

Eroica Caffè Barcellona, i prossimi appuntamenti

Una serie di appuntamenti importanti caratterizzano la seconda metà del mese di ottobre di Eroica Caffè Barcelona.

Oggi, sabato 19, si lotta contro il cancro partecipando a: “II Solidarity Days of Ride for Her”. Esperti e testimonals analizzeranno problemi reali e la strategia per superarli grazie alla bicicletta.
Appuntamenti anche domani, domenica.

Sabato prossimo “Parmigiano Reggiano Social Ride & Pasta Party” e sabato 2 novembre “Faema Ride – IB Coffe Festival

Vi aspettiamo all’Eroica Caffè Barcelona, per vivere ogni giorno l’atmosfera e i valori de L’Eroica. Da solo, in coppia o in numerosa compagnia.

Tutti i prossimi appuntamenti di Eroica Caffè Barcelona

 

Il calendario 2020

14 marzo – Eroica South Africa
4-5 aprile – Eroica California
26 aprile – Nova Eroica
24 maggio – Eroica Japan
31 maggio – Eroica Montalcino
7 giugno – Eroica Hispania
27 giugno – Eroica Limburg
19 luglio – Eroica Britannia
4 ottobre – L’Eroica

Eventi Ciclo Club Eroica
23 agosto – Eroica Germania
6 settembre – Eroica Dolomiti

Un grazie grande cosi^
TUTTE LE INFO QUI

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale