Il Podio (Photobicicailotto)

Caselle di Sommacampagna, 07 Agosto 2018

Rocchetta vince a Caselle di Sommacampagna  (Photobicicailotto)

23° GP San Luigi-Medaglia Oro Gioielleria Sancassani

.

Cristian Rocchetta, alfiere della General Store bottoli, rompe il ghiaccio e celebra metaforicamente il Battesimo con la vittoria imponendosi nello sprint conclusivo per l’aggiudicazione del  23° Gran Premio San Luigi – Medaglia d’Oro Gioielleria F. Sancassani a Caselle di Sommacampagna in provincia di Verona.

Sul podio col vincitore Rocchetta, il bresciano Matteo Furlan (Iseo Serrature Rime Carnovali) al posto d’onore  ed Enrico Zanoncello del Team Colpack sul terzo gradino del podio, un piazzamento che stà divendando troppo abituale per il corridore di Beppe Colleoni più che meritevole di una vittoria.

La kermess  è stata pedalata su di un circuito locale ripetuto 19 volte per un totale di km 133 per quasi la metà pedalati a gruppo più o meno compatto.

Cristian Rocchetta, vince a Caselle di Sommacampagna la sua prima gara della stagione (Photobicicailotto)

Nella seconda parte della corsa si scatenano molti corridori dando vita a degli spezzettamenti del plotone con la formazione al comando di un drappello di 19 atleti che creano tra loro e gli inseguitori un gap che sfiora i 3 minuti.

Ma dietro non stanno a guardare, i corridori della Colpack cercano la vittoria, ci danno dentro e proprio nelle fasi finali portano a termine il riaggancio dei fuggitivi e subito scattanole “manovre” dei treni delle ruote veloci che lanciano decisamente in vetta l’enfant du pays, il…..Battezzando…Cristian Rocchetta della Generalstore-bottoli che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione per salire per la prima volta nella stagione sul gradino più alto del podio  con al fianco un raggiante

P0dio col Team Manager Generalstore Billy Ceresoli  (Photobicicailotto)

  ricevendo gli applausi del folto pubblico presente ma anche i baci e gli abbracci di una miss molto speciale : Sua Mamma!

Il vincitor con la mamma (Photobicicailotto)

Vito Bernardi – Servizio fotografico di Photobicicailotto

.

Classifiche :

Il Podio da sx, Furlan, Rocchetta e Zanoncello  (Photobicicailotto)
ORDINE D’ARRIVO Categoria Codice FCI Nome atleta Club
1 UN 834338Y ROCCHETTA CRISTIAN GENERAL STORE BOTTOLI
2 UN 838938W FURLAN MATTEO ISEO SERRATURE RIME ASD
3 UN 814569U ZANONCELLO ENRICO COLPACK
4 UN 835002M MARCHIORI LEONARDO ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
5 UN A055612 KONYCHEV ALEXANDER HOPPLA’ MASERATI PETROLI FIRENZE
6 EL 663035Y TAGLIANI FILIPPO GALLINA COLOSIO EUROFEED A.S.D
7 EL 602986T DURANTI JALEL PETROLI FIRENZE HOPPLA’ MASERATI
8 EL 599396Y BRUGNA ALESSIO NAMEDSPORT – ROCKET
9 UN 871068A DALLA VALLE NICOLAS TEAM COLPACK
10 UN 876549E FERRI GREGORIO ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

.

Rocchetta e la mamma (Photobicicailotto)

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale