Corridori Biesse-Carrera dopo l'arrivo (Foto Berry)

Roncola, 07 Luglio 2019

Simone Ravanelli vince alla Roncola (Foto Berry)

Pessano-Roncola : Ravanelli vince alla sua prima partecipazione

Team Biesse-Carrera al via da Pessano (Foto Berry)

Solo sabato 6 luglio aveva trionfato nel Giro del Veneto ed oggi alla Roncola ha ulteriormente dimostrato le sue indubbie qualità di giovane promessa del nostro ciclismo.

Qualità che sono già state ampiamente apprezzate anche dal Gianni Savio, Team Manager dell’Androni Giocattoli-Sidermec che ha fatto sottoscrivere un contratto per assicurarsi le prestazioni di questo giovane talento a partire dalla prossima stagione agonistica.

Podio con le Autorità (Foto Berry)

Ravanelli abita ad Almenno San Salvatore praticamente all’inizio della salita che porta alla Roncola ma, non aveva mai avuto occasione di partecipare alla “corsa di casa”.

Quest’anno, ultimo della sua appartenenza alla categoria degli Elite senza contratto, ha voluto fermamente cimentarsi per dimostrare le sue indubbie capacità.

Cosa che gli è stata possibile grazie anche alla decisione della sua squadra, la Biese Carrera, di schierarlo al via di questa corsa.

Premiazione Ravanelli (Foto Berry)

Un via dato di fronte alla sede di Pessano della MP Filtri con 166 corridori schierati ai nastri di partenza per iniziare a pedalare verso i 148,9 km che separano la linea di partenza da quella di arrivo.

Primi chilometri dunque sul tradizionale circuito con 5 passaggi davanti alla MP Filtri prima di prendere decisamente la via della Roncola a gruppo praticamente compatto.

Poi sulle rampe che portano al traguardo della Roncola la grande battaglia per conquistare la corsa.

Primo piano di Ravanelli (Foto Berry)

Sono poco più di 10 chilometri pedalati veramente a tutta e che ha portato davanti a tutti i corridori più in forma del momento ad iniziare proprio da Simone Ravanelli che si libera ben presto di tutti gli avversari per una cavalcata solitaria che lo porterà a tagliare il traguardo da vincitore.

Premiazione Rigamonti accompagnatore del Team Colpak (Foto Berry)

Alle sue spalle la lotta per la conquista degli altri due posti sul podio è molto aspra e a contendersi il podio sono Bagioli (Colpak),  Caiati (Zalf) e Francesco Baldi, corridore campano del Team Overall-Tre Colli) che termineranno nell’ordine.

La volata per aggiudicarsi i posti immediatamente a ridosso di Simone Ravanelli (Foto Berry)

Tra i top-Ten di giornata segnaliamo anche l’accoppiata del VC Mendrisio composta da Antonio Santaromita e Giacomo Conti, entrambi del VC Mendrisio

Podio della Pessano Roncola (Foto Berry)

 

Ordine arrivo Pessano Roncola,

1)Simone Ravanelli (Team Biesse Carrera) km 148,9 in 3h29’16” media kmh 42,692;

2)Andrea Bagioli (Colpak) 1’50”;

3)Aldo Caiati (Zalf);

4)Francesco Baldi (Overall);

5)Alessandro Monaco (Casillo Maserati);

6)Davide Baldaccini (Colpak) 1’56”;

7)Alex Tolio (Zalf) 2’17”;

8)Alessandro Santaromita (VC Mendrisio) 2’19”;

9)Giacomo Conti (Mendrisio);

10)Andrea Ghislanzoni (Bevilacqua Sport).

Corridori Biesse-Carrera dopo l’arrivo (Foto Berry)

Servizio a cura di : Vito Bernardi 

Fotoservizio di : Berry

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale