Vaiano, 07 Marzo 2019

La “Strade Bianche U.C.I. WWT” apre la stagione del team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano

Esordio sulle strade di Siena per il team di patron Stefano Giugni

Vaiano (PO), 7 Marzo 2019 – La grande attesa è finita! Sabato 9 marzo a Siena scatterà ufficialmente la nuova stagione agonistica del rinnovato team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano. La formazione di patron Stefano Giugni si schiererà ai nastri di partenza dell’edizione 2019 della “Strade Bianche”, competizione internazionale valevole come prova inaugurale dell’U.C.I. Women’s World Tour. Al via 126 agguerrite atlete in rappresentanza di 21 tra le migliori formazioni del pianeta.

 

Per la prestigiosa sfida sulle strade senesi l’esperto tecnico Paolo Baldi ha convocato la campionessa nazionale di Lituania Rasa Leleivyte, la padovana di Bastia di Rovolon Sofia Beggin, la ciclocrossista trentina Letizia Borghesi, la sprinter toscana Michela Balducci, l’abruzzese di Spoltore Carmela Cipriani e la ventenne toscana Giulia Marchesini. 136 i chilometri totali di gara, caratterizzati da 8 tratti delle celeberrime strade bianche, per un totale di 31,5 chilometri. Le ragazze in gara saranno incolonnate alle ore 9:05 in Piazzale della Libertà (Fortezza Medicea), la bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 9:15, mentre il traguardo, alle ore 13:15, sarà posto nella centralissima Piazza del Campo.

 

Domenica 10 marzo, invece, nuovo impegno al “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race”, con partenza ed arrivo fissati a Montignoso (MS). 106,8 i chilometri totali di gara, caratterizzati da un iniziale circuito di 13 Km da ripetere per 5 volte, e da due tornate finali a più ampio raggio con doppia scalata al G.P.M. della Fortezza, che potrebbe fare discreta selezione. Partenza (ore 13:30) ed arrivo sono fissati in Viale IV Novembre. Paolo Baldi guiderà dall’ammiraglia le reduci dalla “Strade Bianche U.C.I. WWT”: Michela Balducci, Sofia Beggin, Letizia Borghesi, Carmela Cipriani, Rasa Leleivyte, Giulia Marchesini, alle quali si aggiungeranno la diciannovenne toscana Emilia Matteoli e la neo professionista Gemma Sernissi, all’esordio nella massima categoria.

 

AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO ALLA “STRADE BIANCHE U.C.I. WWT”:

– BALDUCCI MICHELA (Italia, 30 Marzo 1995)

– BEGGIN SOFIA (Italia, 12 Ottobre 1997)

– BORGHESI LETIZIA (Italia, 18 Ottobre 1998)

– CIPRIANI CARMELA (Italia, 11 Novembre 1996)

– LELEIVYTE RASA (Lituania, 22 Luglio 1988)

– MARCHESINI GIULIA (Italia, 14 Maggio 1998)

 

AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO AL “TROFEO ORO IN EURO”:

– BALDUCCI MICHELA (Italia, 30 Marzo 1995)

– BEGGIN SOFIA (Italia, 12 Ottobre 1997)

– BORGHESI LETIZIA (Italia, 18 Ottobre 1998)

– CIPRIANI CARMELA (Italia, 11 Novembre 1996)

– LELEIVYTE RASA (Lituania, 22 Luglio 1988)

– MARCHESINI GIULIA (Italia, 14 Maggio 1998)

– MATTEOLI EMILIA (Italia, 12 Novembre 1999)

– SERNISSI GEMMA (Italia, 6 Marzo 2000)

 

Ufficio Stampa Aromitalia Basso Bikes Vaiano

© Foto F.Ossola

E-mail: veloclubvaiano@virgilio.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/TeamVaiano

Account Twitter: @TeamVaiano

Account Instagram: aromitaliavaiano

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale