Claudia Cretti del Team Valcar-Pbm

Benevento, 06 Luglio 2017

Claudia Cretti del Team Valcar-Pbm
Claudia Cretti del Team Valcar-Pbm

Claudia Cretti : Bollettino Medico Ospedale Rummo

BOLLETTINO MEDICO

 

Questo bollettino medico è stato autorizzato dai genitori dell’atleta Claudia Cretti, vittima di un incidente ciclistico avvenuto il 06/07 durante una tappa del Giro d’Italia femminile e redatto dagli attuali medici curanti della paziente delle Unità operative di Neurochirurgia e Neurorianimazione dell’A.O. “Rummo” di Benevento.

 

Nell’incidente la signorina Cretti ha subito, tra l’altro, un trauma cranico grave le cui lesioni (contusioni multiple ed ematomi) si sono manifestate, ai controlli TAC seriali immediatamente eseguiti dall’evento, rapidamente evolutive.

Pertanto è stata in urgenza sottoposta, nella pomeriggio di ieri, ad intervento neurochirurgico di estesa “decompressione osteodurale” sinistra e di evacuazione di ematoma epidurale a destra.

Attualmente la paziente è ricoverata in Neurorianimazione in condizioni neurologiche critiche ma stabili ed è sottoposta, tra l’altro, a trattamenti specifici per la prevenzione del danno secondario neurologico come il coma farmacologico e la ipotermia indotta.

La pressione intracranica monitorata in continuo risulta al momento sotto controllo.

Dalle ulteriori indagini eseguite non risultano altre lesioni degne di nota se non la frattura della clavicola destra.

A circa 24 ore dal drammatico evento le condizioni di Claudia se pur stabili permangono critiche e preoccupanti e la “prognosi” resta riservata.

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale