Staff organizzativo

Allumiere, 03 Settembre 2016

Arrivo del vincitore e neo campione laziale juniores
Arrivo del vincitore e neo campione laziale juniores

JUNIORES-PROVA UNICA CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES ROMA

 

66 Trofeo Madonna delle Grazie VIII ° Memorial Augusto Sforzini in ricordo di Alvaro Faggiani

Città di Allumiere (Rm) Sabato 03 settembre 2016 Partenza ore 15,15 Piazza della Repubblica

 

La prestigiosa corsa ad Alberto Zanoni (Contri Autozai).Sul podio Manuel Allori e Tommaso Pifferi. Campione Provinciale Antonio Della Vigna (Junior 1°anno – Roma Pro Cycling Team)

 

Podio campionato juniores
Podio campionato provinciale juniores Roma

Festa grande del ciclismo sabato 03 settembre u.s. ad Allumiere (Rm) deliziosa ed ospitale cittadina disegnata sui dorsali dei monti della Tolfa, in occasione della storica e prestigiosa corsa dedicata al “66 ° Trofeo Madonna delle Grazie” VIII ° Memorial Augusto Sforzini . in ricordo di Alvaro Faggiani” La gara si è disputata su un circuito impegnativo e selettivo di 2,5 km. da ripetere 25 volte per totali 75,00 Km. di gara.

Circa 80 corridori al nastro di partenza della corsa organizzata dal Comune di Allumiere insieme al Comitato Festeggiamenti della Santa Patrona Madonna delle Grazie in stretta sinergia con la Civitavecchiese Fratelli Petito. La gara come da programma, è stata valida quale prova unica di campionato provinciale strada per l’assegnazione della maglia di Campione Provinciale FCI Roma.

La cronaca: subito dopo la partenza alcuni corridori hanno provato ad allungare, ma l’azione decisiva si sviluppava a 13 giri dalla conclusione. Dal plotone, che si è assottigliato sempre di più a causa del forcing incessante portato avanti soprattutto dalla Contri Autozai. Prendono il largo un manipolo di cinque atleti composto: da Manuel Allori e Tommaso Pifferi (Fosco Bessi), da Alberto Zanoni e Matteo Panarotto (Contri Autozai), e Federico Rosati (Secom Forno Pioppi).

Nonostante sembri che il gruppo si possa organizzare per inseguire il vantaggio dei cinque battistrada diventa sempre più importante con il passare dei giri, fino a superare il minuto.

Il finale di gara con la splendida azione di Alberto Zanoni, micidiale è stata la sua azione. Nessuno riesce a contrastarlo allo sprint e solitario corona così una gran bella prova confermata da tutta la squadra (Contri Autozai), capace di tenere la corsa cucita nelle fasi iniziali e di farla esplodere nel finale.

La maglia di campione provinciale FCI Roma veniva conquistata da Antonio Della Vigna, (corridore Juniores 1° anno (Roma Pro Cycling Team) ( Al termine della gara, grande euforia nel Club del vincitore con in testa il Presidente Marco Cacciamani visibilmente soddisfatto, a festeggiare insieme al suo campione e a tutto lo Staff la prima vittoria stagionale individuale e di società.

Congratulazioni al neo Campione Provinciale e al Presidente Cacciamani e Staff sono pervenute telefonicamente anche dallo storico Team Manager Angelo Citracca).

Al termine seguiva la cerimonia delle premiazioni con la gradita partecipazione del sindaco di Allumiere Augusto Battilocchio, l’Assessore allo sport Gabriele Volpi e l’immancabile Presidente del Comitato Provinciale FCI di Roma Mauro Tanfi, il quale all’occasione, ha portato i saluti del Presidente Onorario della FCI Lazio Bruno Vallorani.

Arrivederci alla prossima edizione.

 

Staff organizzativo
Staff organizzativo

                          (Giovanni Maialetti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ordine d’arrivo (75 km, media generale 44,118 km/h):

 

1 – Alberto Zanoni (Contri Autozai)

2 – Manuel Allori (Fosco Bessi Calenzano)

3 – Tommaso Pifferi (Fosco Bessi Calenzano)

4 – Federico Rosati (Secom Forno Pioppi)

5 – Marco Fontana (Contri Autozai)

6 – Diego Bartolucci (Stabbia Ciclismo)

7 – Francesco Menichetti (Fosco Bessi Calenzano)

8 – Matteo Panarotto (Contri Autozai)

9 – Raoul Bulleri (All Sports)

10 – Sabri Tafa (Stabbia Ciclismo)

 

Campione Provinciale FCI Roma : Antonio Della Vigna (Roma Pro Cycling Team).

 

 

 

 

                                            

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale