Cambiago, 05 maggio 2020

Ernesto Colnago

Colnago da domani diventa…una…Chimera Investments

Passo e chiudo”, sembra il passaggio di voce in una ricetrasmittente invece è quanto pronunciato oggi dal Maestro Ernesto Colnago quando ha annunciato la vendita delle sue quote azionarie nell’Azienda da lui fondata nel 1954 in via Garibaldi 10 a Cambiago da

dove è iniziato il suo lungo cammino nel mondo delle due ruote spinte dalla forza dei pedali dove ha conquistato tantissimi successi in ogni tipo di gara con i migliori campioni che hanno gareggiato in sella ai suoi gioielli.

La bici Colnago e la rossa di Maranello

Passo e chiudo ma….non è proprio così perchè se è vero che lui ha “passato” (venduto) le sue quote al fondo arabo “Chimera Investments” che ha sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, non è proprio vero che l’Ernesto chiuda e si ritiri del tutto.

Anche i Piloti Ferrari pedalano su bici Colnago

Una piccola quota azionaria è rimasta nelle sue mani ma anche una stratosferica quota intellettuale e professionale nel disegnare telai, nell’inventarsi sempre nuove soluzioni, nel rimanere insomma quel Maestro che tutti conosciamo, l’inventore delò telaio al carbonio, la prima bici realizzata con questo materiale a vincere la Roubaix nel 1995 col compianto Franco Ballerini.

Un gioiello By Colnago

A noi tutto ciò dispiace ma, per motivi campanilistici e anche di orgoglio Nazionale un orgoglio Nazionale che però conserviamo e tutto intero perchè siamo certi che il “Maestro” partorirà ancora qualche idea o progetto eccezionale.

Quando un Uomo, a 88 anni, è sempre pieno di entusiasmo, inventiva, progettualità e tanto e tanto altro ancora, allora diciamocelo in Italiano : Tanto di Cappello Maestro Ernesto Colnago e…sempre…”Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale