Borgo Panigale, 04 Maggio 2018

Italia Nuova Borgo Panigale – Squadra Juniores 2018

Juniores : Partenza da Borgo Panigale ma arrivo a Zola Predosa

Domenica 6 maggio ritornerà come ininterrottamente da 62 anni il Gran Premio Borgo Panigale corsa ciclistica riservata alla categoria juniores, anche quest’anno la gloriosa società con sede nel quartiere famoso per ospitare gli stabilimenti della casa motociclistica Ducati, si è prodigato per mettere in cantiere la bella manifestazione che annovera nel suo albo d’oro fior di corridori.

Purtroppo le tante concomitanze hanno fatto si che la partecipazione non fosse pari a quelle degli anni scorsi, ad ogni modo saranno più di un centinaio i partenti che, dopo una parte iniziale in pianura, dovranno cimentarsi nella triplice scalata al San Lorenzo in Collina e nel finale lo strappo di Montevecchio che dovrebbe fare da trampolino di lancio per conoscere il vincitore di questa edizione.

Ricchissimo come sempre il montepremi con medaglie d’oro, coppe e un prosciutto a testa per i primi dieci classificati.

La novità di quest’anno sarà il cambiamento della sede d’arrivo, non più a Borgo Panigale bensì a Zola Predosa sullo stesso traguardo che nella mattinata vedrà l’arrivo del 30° Gran Premio città di Zola corsa riservata alla categoria allievi organizzata dalla Società Ciclistica Ceretolese. Per gli sportivi bolognesi una bella occasione per vivere una giornata di ciclismo sperando nella clemenza del tempo non molto favorevole in questi giorni.

Allegato elenco iscritti.

Stefano Ballandi

Italia Nuova Borgo Panigale

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale