Montauroux, Luca Ferrario alla firma di partenza - 04.03.2018

Montauroux, 4 Marzo 2018

Montauroux, Luca Ferrario alla firma di partenza – 04.03.2018

Luca Ferrario (Team Overall-Fgm–Trecolli) al posto d’onore in una gara in Francia

Acqua….tantissima…e come se non bastasse anche gelida!

Freddo…….da lupi…quasi siberiano…!

Tempo da….tregenda….insomma….!

Ma che non ha impaurito e nemmeno dissuaso dal correre un bersagliere come Luca Ferrario, alfiere dell’Overall Team TreColli, lo squadrone alessandrino diretto da Massimo Subbrero.

Squadrone che ha avuto spesso Luca Ferrario nelle vesti di bravo rappresentante del Team nei top-ten di varie corse in Italia e, quando non si piazzava tra i primi 10, Luca Ferrario era in prima linea nelle cronache e nei taccuini di tanti giornalisti presenti alle gare.

Quello di oggi però è il miglior risultato conseguito dal “Gattone” (simpatico ed educato soprannome che gli ho affibbiato fin da quando pedalava tra i giovanissimi), un risultato che gli fa tanto onore.

Pensate che sulla linea di partenza di questa gara si sono schierati in un centinaio.

Poi il freddo è stato implacabile con tutti e sono venuti a galla i più forti, i  più determinati, i corridori che prima di arrendersi ci pensano 100 volte.

E Luca Ferrario “Il Gattone” è stato tra i 12 che non hanno ceduto, hanno onorato il mestiere anzi, nel finale ha rialzato ancora la testa ed è andato all’attacco per conquistare il podio.

E ci è riuscito pensate alle spalle di un altro corridore molto navigato come Leonardo Bonifazio (Anno scorso alla Colpack, due anni fa alla Viris), che ha vinto la gara ma Luca Ferrario al secondo posto che poi si è riscaldato con gli applausi dei tifosi presenti sulla linea del traguardo e con i genitori e la sorella tutti accorsi in Francia per seguirlo in questa bellissima avventura sportiva.

Un’avventura sportiva che Ferrario aveva onorato anche lo scorso anno sempre in questo Dipartimento di Francia con una prestazione maiuscola piazzandosi nei piani alti dell’ordine d’arrivo.

Ev tra i più felici chi poteva essere?….Un certo neo pensionato, già Team Manager e Direttore sportivo a tempo pieno anche prima quando era in servizio attivo presso il Comune di Pasturana (Al) e, oggi, a TEMPO PIENISSIMO.

Insomma, una soddisfazione meritata da tutti, corridori, Tecnici, Dirigenti, Sponsor e appassionati tutti, sia alessandrini che….”Foresti”!

Montauroux, Luca Ferrario alla firma di partenza – 04.03.2018

 

ORDINE D’ARRIVO Ronde de Montauroux – Montauroux (Dep. du Var-France):

 

1)Leonardo BONIFAZIO  (A.V.C.AIX EN PROVENCE) km 118 in 3h08’12” media 37,61 km/h
2)Luca FERRARIO  (Team OVERALL- FGM- TRE COLLI)
3)Robin BAZE (SC DE NICE JOLLYWEAR)
4)Thomas  NAVARRO  (SC DE NICE JOLLYWEAR)
5)Daire FEELEY D (UC MONACO)
6)Damien MESNAGER  (Velo Club LA POMME MARSEILLE)
7)Tristan DELACROIX  (VS HYEROIS)
8)Marc MEHAGNOUL (LA POMME MARSEILLE)
9)Antoine BERLIN (SC DE NICE JOLLYWEAR)
10)Jeremy DEFAYE  (VS HYEROIS)

 

Forza Luca, complimentoni!!!!

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale