Squadra Bardiani-Csg stagione 2016

Lugano, 03 Marzo 2016

 

Edoardo Zardini
Edoardo Zardini

Zardini : Lenti ma continui miglioramenti

Edoardo Zardini è stato sottoposto questa mattina a nuovi accertamenti clinici presso l’Ospedale di Lugano, dove è ricoverato da domenica in seguito alla caduta occorsa al GP di Lugano.

La risonanza magnetica ha evidenziato un leggero schiacciamento delle vertebre dalla 2 alla 9, oltre allo scheggiamento delle vertebre 4, 5, 6 e 9 già emerso dagli accertamenti svolti immediatamente dopo il ricovero.

Zardini, che finora è rimasto precauzionalmente immobilizzato a letto, è stato sottoposto anche un test di mobilità nel quale ha provato a camminare.

L’esito è stato positivo.

Domani Zardini sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per decidere quando potrà tornare a casa, se già in giornata oppure se dovrà attendere ancora qualche giorno.

Lo staff medico ha già disposto l’uso di un corsetto per l’intero periodo di convalescenza.

La previsione dei medici, allo stato attuale, è di almeno un mese di stop dall’attività.

Nuovi accertamenti verranno svolti per monitorare i miglioramenti.

Squadra Bardiani-Csg stagione 2016
Squadra Bardiani-Csf stagione 2016

Comustampa Bardiani-Csf

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale