Fabio Aru al Sestriere (Foto Rcs-Gazzetta dello Sport)

Cagliari, 02 Dicembre 2015

23.11.2014  Fabio Aru riceve da Don Daniele Laghi la S. Comunione in occasione del ricevimento del Premio Coraggio e Avanti al Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Foto Nastasi)
23.11.2014 Fabio Aru riceve da Don Daniele Laghi la S. Comunione in occasione del ricevimento del Premio Coraggio e Avanti al Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Foto Nastasi)

Giro D’Italia 100° edizione Anno 2017 : Si torna in Sardegna?

Ieri, martedì 1° dicembre 2015, il Consiglio regionale della Sardegna presieduto da Pagliaru, ha ufficialmente approvato la decisione di sottoporre la candidatura della Sardegna ad ospitare il Giro d’Italia (Rcs-Gazzetta dello Sport) nella 100° edizione della corsa rosa.

Votazione schiacciante a favore del ritorno del Giro D’Italia nell’Isola dei 4 Mori, (con 36 voti a favore e 4 contrari) che, se tutto andrà per il meglio, tornerà in Sardegna nel 2017 ritrovando così quello spettacolare ed entusiastico connubio che tutti abbiamo visto ed apprezzato nel 2007.

E col ritorno del Giro in Sardegna, ci sarà un altro ritorno nell’Isola, quello di Fabio Aru che non gareggia in casa fin dalla categoria Juniores.

E per l’edizione del 2017 c’è già un intendimento o, se vogliamo, una disponibilità degli Organizzatori a portare il Giro in tutte e 20 le Regioni della nostra Nazione.

Un desiderio organizzativo molto importante ed impegnativo soprattutto dal punto di vista economico ma anche logistico.

Saranno necessari alcuni trasferimenti col relativo disagio per i corridori ed il seguito ma, per un anniversario così importante è auspicabile che tutte le componenti interessate si facciano carico della loro parte per realizzare questo Giro d’Italia “100° Edizione”,  che toccherà tutte le Regioni di questa nostra grande ed inimitabile Italia.

Fabio Aru al Sestriere (Foto Rcs-Gazzetta dello Sport)
Fabio Aru al Sestriere (Foto Rcs-Gazzetta dello Sport)

Vito Bernardi – info@pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale