Hochstrasser del VC Mendrisio in fuga (Foto Genini)

San Giorgio su Legnano, 02 Giugno 2018

Bagatin vince a San Giorgio su Legnano (Foto Genini)

Allievi – 31° Trofeo Bruno Donati

San Giorgio su Legnano, 02 Giugno 2018

Allievi – 31° Trofeo Bruno Donati

Sono 115 i corridori della categoria allievi schieratisi al via della 31° edizione del Trofeo Bruno Donati disputatosi per la prima volta con l’assenza del Presidente dell’US Sangiorgese Livio Mereghetti alle prese con un problema di salute ma vicinissimo alla Società che guida con grande dedizione e passione.

Bagatin, 3^ vittoria stagionale (Foto di Genini)

La gara, disputatasi sul classico percorso disegnato tra San Giorgio Su Legnano, Villa Cortese, Busto Garolfo non presentava alcuna difficoltà altimetrica ed è stato particolarmente combattuta con tantissimi tentativi di fuga che il gruppo ha sempre ostacolato con decisione.

Si sono distinti gli svizzeri Furrer e Hochstrasser (VC Mendrisio); Mezzanotti (UC Figinese); Menotti (Calzolari-Da Moreno) e Angelo Cattaneo (Ciclistica Biringhello).

Bello anche un tentativo messo in atto dal terzetto formato dal varesino Boletta (SC Orinese) con l’altomilanese Iorio (Biringhello) e il comasco Roda (Figinese) ma anche a loro il gruppo ha detto no.

Striscione arrivo (Foto Genini)

Belle battaglie anche per la conquista dei 3 traguardi volanti che sono stati conquistati tutti allo sprint da Luca Mirandola del Pedale Arcorese nel secondo giro; Lorenzo Roda (Figinese) nel terzo giro e Marco Ceriani (SC Saronni) al quarto passaggio.

 Poi, inevitabilmente, conclusione allo sprint con Bagatin molto lesto a posizionarsi in volata seguendo il treno dei corridori del VC Sovico che, di fatto, hanno tirato lo sprint al varesino di Orino.

Bagatin è alla sua terza vittoria stagionale; nato a Cittiglio il 14 giugno 2002, dedica la vittoria a se stesso facendosi il regalo di compleanno (con una decina di giorni di anticipo), al Presidente Poli, ai compagni di squadra ed ai suoi genitori Luciana e Loris.

Studente all’Istituto Professionale di Luino per il conseguimento del diploma di Perito Elettronico, Bagatin ha dichiarato che riesce a convivere ottimamente con la pratica del ciclismo e gli studi didattici e che fa un pensierino anche per i prossimi campionati italiani che si terranno alle Terme di Comano in Trentino.

Hochstrasser del VC Mendrisio in fuga (Foto Genini)

Ordine d’arrivo,

1)Christian Bagatin (SC Orinese) km. 68 in 1h36’ media kmh. 42,500;

2)Nicola Rossi (VC Pontenure 1957);

3)Nicolò Pesenti (GS Ronco Maurigi);

4)Emanuel Giuseppe Milone (Equipe Corbettese);

5)Tommaso Cordiani (VC Sovico);

6)Emanuele Cacciatore (SC Busto Garolfo);

7)Andrea Montoli (SC Saronni);

8)Marco Menotti (Calzolari-Da Moreno);

9)Cristian Bottaro (Equipe Corbettese);

10)Riccardo Nardi (VC Cassano Magnago 1992).

Partenza della gara (Foto Genini)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Genini

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale