Cezary Grodzicki

Siena, 01 Maggio 2018

Cezary Grodzicki

U23 : Cezary Grodzicki dopo l’incidente di ieri è sempre ricoverato a Siena

 

 

 

Rimangono stazionarie le condizioni di Cezary Grodzicki, caduto ieri durante la seconda tappa di “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica”, da Radicofani a Vetta Amiata.

L’organizzazione è in contatto continuo con l’ospedale Le Scotte a Siena per avere aggiornamenti.

Oggi i sanitari decideranno se risvegliare il corridore o se continuare a mantenerlo in coma farmacologico:

“Ci risulta che il quadro clinico sia incoraggiante – ha dichiarato Giancarlo Brocci oggi alla partenza della terza ed ultima tappa – dunque noi siamo molto fiduciosi che Cezary possa recuperare presto”.

Non ci sono dubbi sula dinamica dell’incidente, raccontato nei dettagli stamane dai corridori che erano a lui vicino al momento dell’incidente.

Si pedalava tranquilli in pianura tra Montepulciano e Pienza e i ragazzi ne stavano approfittando per mangiare

. Cezary ha perso il controllo della bicicletta, probabilmente a causa di un piccolo avvallamento della strada, ed è caduto con il viso sull’asfalto. Soccorso immediatamente dal servizio sanitario al seguito della corsa è stato trasportato in elicottero in ospedale a Siena, specializzato in rianimazione.

“Auguriamo di tutto cuore il completo recupero del giovane che aspettiamo di rivedere presto in gruppo – ha sottolineato infine Giancarlo Brocci”.

 

 

 

 

 

Buonconvento (SI), 1 maggio 2018

 

 

 

Press Office

 

Livio Iacovella (ita)

Tel. +39/335.7931616

livio@eroica.cc <mailto:livio@eroica.cc>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale