Fotocomposizione di Armando Tosatti "Armanden"

Nonantola, 01 Marzo 2017

Fotocomposizione di Armando Tosatti "Armanden"
Fotocomposizione di Armando Tosatti “Armanden”

La Giacobazzi tra gli Sponsor del 40° Giro d’Italia U25

Giacobazzi , un brand di grande prestigio nel campo vinicolo nonché una firma storica del ciclismo dilettantistico torna al centro dell’attenzione degli appassionati di ciclismo dopo essere stata per anni tra le Squadre simbolo del nostro ciclismo giovanile.

Ricordiamo infatti che nel “Team Giacobazzi”, hanno gareggiato corridori del calibro di Davide Cassani e Marino Amadori, ora rispettivamente CT della Nazionale maggiore e Coordinatore di tutte le squadre Azzurre e CT della Nazionale U23.

Senza dimenticare uno che il Giro d’Italia lo vinse sia tra i Dilettanti che, poi tra i professionisti essendo stato anche lui corridore in livrea Giacobazzi, il mitico ed indimenticabile Marco Pantani.

Il Giro d’Italia Dilettanti avrà dunque la Giacobazzi tra gli Sponsor della corsa che dovrebbe svolgersi in 7 tappe che toccheranno tre Regioni, L’Emilia-Romagna, le Marche e gli Abruzzi.

Le squadre saranno composte da 6 corridori ciascuna dei quali 5 saranno U23 ed 1 U25.

La prima delle 7 tappe dovrebbe disputarsi ai primi di giugno.

Non ci resta dunque che attendere i prossimi Comunicati degli Organizzatori per entrare più dettagliatamente nell’evidenziare le tappe, il numero ed i nomi sia delle Squadre che dei Partecipanti.

Intanto alziamo i calici per brindare a questa bella notizia naturalmente Cin…Cin… con bollicine “Giacobazzi”.

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale