Fausto Coppi

Castellania, 01 Gennaio 2018

La Tomba di Fausto e Serse Coppi a Castellania

58° Anniversario della morte di Fausto Coppi

Fausto Coppi

Domani, martedì 02 gennaio 2018, ricorre il 58° anniversario della Morte di Fausto Coppi, il Campionissimo del Ciclismo Italiano e mondiale.

E da quel lontano 2 gennaio 1960, il ricordo di Coppi è sempre tenuto vivo da tantissimi appassionati che si radunano tacitamente a Castellania per rendere omaggio al nostro Campionissimo in memoria del quale ma, anche del fratello Serse e di tutti i ciclisti che sono saliti in Cielo, una Santa Messa nella Chiesa del piccolo Comune del tortonese, attigua alla Tomba che custodisce le Spoglie di Fausto e Serse Coppi.

Come solitamente avviene, sarà la giornata del Ricordo, delle strette di mano tra corridori e semplici sportivi che non si vedono magari da qualche tempo ma anche il rinnovo della promessa : “Ci rivedremo qui il prossimo anno!”, si, sicuramente…a Dio piacendo!

Il Campionissimo, il grande Airone, Fausto Coppi

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale